Amazon Underground sarà supportato dalla pubblicità quando aprirete le app

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Amazon Underground sarà supportato dalla pubblicità quando aprirete le app

Amazon Underground è un progetto interessante che il colosso dell'e-commerce ha svelato a fine agosto, volto a rimpiazzare l'app gratuita del giorno con 10.000$ di app, giochi e contenuti gratuiti, purtroppo al momento non ancora disponibili in Italia.

Come intende monetizzare però Amazon questo suo nuovo servizio? La risposta sta negli annunci pubblicitari che non saranno presenti all'interno dello store bensì verranno riprodotti durante la prima apertura di un'app scaricata e durante alcune delle successive. Si tratta quindi di un vero e proprio nuovo canale per gli annunci pubblicitari, che molto probabilmente Amazon aggiungerà presto a quelli esistenti.

When a user launches an Amazon Underground app for the first time, a welcome message in the form of an interstitial ad plays. In subsequent times that a user either launches or resumes the app, paid interstitial ads will also sometimes play. You do not need to do anything to enable these ads. Amazon configures the ads when your app is published to Amazon Underground.

da Amazon

LEGGI ANCHE: Le possibili specifiche dello smartphone da 50$ di Amazon

Saranno sufficienti questi annunci a fare in modo che Amazon possa mantenere questo modello di business? Non sarà facile ma l'approccio cauto tenuto nel lancio di Underground, con disponibilità limitata agli USA, ci fa pensare che l'azienda di Jeff Bezos stia valutando le possibilità di un simile servizio.