Gestures per tutti, con NOMone Gestures Dotty (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gestures per tutti, con NOMone Gestures Dotty (foto)

Se avete sempre molta fretta di lanciare le vostre app preferite, o di avviare azioni sul vostro smartphone nel minor tempo possibile, il Play Store non manca certo di offrirvi numerose alternative: potete ricorrere ad esempio a widget flottanti, o a swipe dall'angolo del vostro smartphone, ma poche di queste alternative sapranno offrirvi il fascino delle buone vecchie gestures personalizzate.

Se l'idea di "disegnare" sullo schermo per avviare app o azioni personalizzate vi piace, fortunatamente, non dovrete faticare molto per portarla sul vostro smartphone o tablet, : non dovrete infatti fare altro che installare l'app gratuita NOMone Gestures Dotty.

Una gesture per ogni azione

NOMone Gestures Dotty è un'app veramente semplice grazie alla quale potrete, in un paio di tap, attivare azioni come il lancio di un'app, l'avvio di una chiamata ad un numero predefinito, o il cambio di risoluzione dello schermo del dispositivo (attenzione però: alcune azioni richiedono la presenza dei permessi di root).

Le possibilità, purtroppo, non sono però realmente ampie o personalizzate come ci si potrebbe aspettare da un'app di questo tipo, ma potranno comunque tornarvi utili in molte occasioni.

LEGGI ANCHE: Portate le gestures nel lock screen con Pi Locker (foto)

Per configurare NOMone Gestures Dotty non dovrete fare altro che disegnare nell'apposita area dello schermo la gestures che desiderate utilizzare: ad essa potrete poi associare una azione selezionandola dall'elenco di quelle disponibili. Da quel momento in poi, non dovrete far altro che toccare il pulsante flottante apparso sullo schermo (di dimensione personalizzabile) per richiamare l'azione desiderata attraverso la gesture corrispondente.

Download gratuito

NOMone Gestures Dotty è disponibile sul Play Store in una versione gratuita, che però vi consentirà di memorizzare un massimo di tre gestures contemporaneamente. Per superare questo limite potrete però ottenere la versione completa attraverso un acquisto in-app dal costo di 3,15€.