Cosa sarà Nexus Protect? Forse potremmo scoprirlo il 29 settembre (aggiornato)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Cosa sarà Nexus Protect? Forse potremmo scoprirlo il 29 settembre (aggiornato)

In un post su Google+ volto a dar vita più a speculazioni che ad altro, Artem Russakovskii di Android Police riporta che "Nexus Protect" farà presto capolino sul Google Store.

Questa la parte "importante" del post:

"Nexus Protect" is coming to the Google Store. I wonder if it'll be launched with the new Nexuses, but the details are murky right now. I think it's a protection plan.

LEGGI ANCHE: Google potrebbe essere al lavoro su un Nexus Player (2015)

Ma cos'è Nexus Protect? Come dice Russakovskii potrebbe essere un piano di protezione, in maniera simile all'AppleCare+ di Apple, che potrebbe anche risparmiare a sbadati possessori di Nexus una costosa riparazione in caso di danni accidentali. Vedremo se nei prossimi giorni, o il 29 settembre, ne sapremo di più.

Aggiornamento: sembra che ci avessimo visto giusto: stando a del codice trovato nella pagina del Google Store dalla redazione di Android Police, Nexus Protect potrebbe essere a tutti gli effetti un'estensione della garanzia, applicabile apparentemente non solo ai Nexus acquistati tramite lo store Google ma a tutti i dispositivi presenti in esso.

Ecco il testo presente nel codice della pagina, che invita ad acquistare Nexus Protect per un determinato smartphone nel caso in cui nel carrello ci siano già altri prodotti coperti da Nexus Protect:

You can’t add this phone unless it has the same Nexus Protect choice as other phones in your cart. You can update your choice or purchase this phone in your next order.