La FCC rivela che Google potrebbe essere al lavoro su un Nexus Player (2015) (foto)

Marco Giannino
Marco Giannino
La FCC rivela che Google potrebbe essere al lavoro su un Nexus Player (2015) (foto)

Se in Cina abbiamo il TENAA che spesso fornisce indiscrezioni sui dispositivi di prossima uscita, negli Stati Uniti c'è la FCC (Federal Communications Commission) che, con le etichette dei prodotti che certifica, ci fornisce interessanti indizi su cosa potremmo aspettarci in futuro. Oggi è il turno di quello che, a tutti gli effetti, sembra un nuovo Nexus Player, il box multimediale con Android TV.

Annunciato lo scorso anno insieme a Nexus 6 e Nexus 9, ASUS Nexus Player è arrivato solo ad aprile in Italia. Il nuovo modello, anch'esso apparentemente dalla forma circolare (stando alla forma dell'adesivo, che trovate a fine articolo), potrebbe venire annunciato anche quest'anno insieme a Nexus 5 (2015) e Nexus 6 (2015).

LEGGI ANCHECrysis 3, Resident Evil 5 e Metal Gear Rising: Revengeance in arrivo su Android TV

Non vengono menzionate le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo Android TV, ma solo le opzioni di connettività: Wi-Fi a 2,4 e 5 GHz, Bluetooth LE, 1 porta LAN ethernet, 4 porte USB ed un 1 porta microUSB.

Infine, l'elemento che più degli altri ci indica che si tratti di un nuovo Nexus Player, sta nella categoria in cui viene classificato: dispositivo multimediale, lasciando poco spazio ad altre opzioni. Chissà che il 29 settembre non riservi una sorpresa anche per il nostro salotto!

Via: Phandroid
Fonte: FCC