Meizu MX5 Pro potrebbe chiamarsi "Pro 5", secondo questa confezione (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Meizu MX5 Pro potrebbe chiamarsi "Pro 5", secondo questa confezione (foto)

Le immagini che trovate a fine articolo dovrebbero riferirsi allo smartphone che Meizu presenterà il prossimo 23 settembre, sul cui nome vige incertezza da mesi. Inizialmente si pensava al logico MX5 Pro, poi sembrava che l'azienda avesse deciso di abbandonare la serie Pro, e invece proprio stamani abbiamo avuto conferma ufficiale che "Meizu (will) Go Pro" tra un paio di settimane, quindi a quanto pare la linea Pro non è affatto morta.

Caso chiuso quindi? No, perché anziché MX5 Pro, lo smartphone potrebbe chiamarsi semplicemente Pro 5, lasciando da parte MX, o almeno questo è ciò che suggeriscono le foto trapelate di quella che dovrebbe essere la sua confezione ufficiale.

C'è da dire che, dopo l'annuncio dell'evento del 23 settembre, abbiamo già visto più di una presunta confezione aggirarsi per i social network cinesi, solo che alcune erano così palesemente false da essere facilmente individuabili, mentre quelle in oggetto sembrano più legittime.

LEGGI ANCHE: Meizu NIUX in una familiare immagine

E l'incertezza presente sul nome, vige in parte anche sulle specifiche, dato che si parla di un 5,5'' full HD con 3 o 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna, e possibile SoC Exynos 7420, oltre ad una fotocamera da 21 megapixel. Un top di gamma un filo atipico insomma, ma senz'altro molto performante, se tutto sarà confermato, e non dimenticatevi anche che dovrebbe essere realizzato in metallo e con Android 5.1 Lollipop pre installato, sebbene con personalizzazione Flyme OS.

Vista comunque la frequenza delle fughe di notizia al riguardo, torneremo facilmente a parlarne prima della fatidica data del 23.