Qualunque video può diventare un file audio, con SoundTape (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Qualunque video può diventare un file audio, con SoundTape (foto)

Nonostante la loro natura originale, Youtube ed altri servizi di hosting video sono spesso utilizzati per offrire lo streaming di contenuti audio, adattati all'occasione attraverso un video composto da sole immagini. Quando vi trovate a voler riprodurre questo tipo di file, quindi, perché dovreste consumare dati inutili per scaricare anche un video che non vi interessa? SoundTape vi aiuta a rimediare a questo problema!

Grazie a SoundTape potrete infatti riprodurre video ospitati su Youtube, Dailymotion o altri servizi online come se fossero dei normali file audio, sfruttando così la possibilità di riprodurli in background e di risparmiare traffico dati.

LEGGI ANCHE: Come ascoltare musica in sottofondo da Youtube, risparmiando dati: AudioPocket

Utilizzare SoundTape è davvero semplice: tutto ciò che dovrete fare, infatti, sarà recarvi all'interno dell'app del servizio di hosting desiderato, cercare il video che volete ascoltare e, invece di avviarne la riproduzione, utilizzare la funzione di condivisione: potrete a quel punto scegliere SoundTape per riprodurne l'audio o per scaricarlo sul dispositivo in formato MP3.

Durante la riproduzione, SoundTape comparirà all'interno della vostra barra delle notifiche come un qualunque lettore musicale: da lì potrete mettere in pausa la riproduzione, riavviarla dall'inizio, oppure avviare il download dell'MP3 del brano.

L'unica schermata vera e propria offerta dall'applicazione, invece, vi permetterà di accedere alla cronologia dei video riprodotti di recente: in questo modo potrete rapidamente riascoltare ciò che vi serve o riprendere la riproduzione di un video interrotto in precedenza.

Download gratuito

SoundTape è disponibile gratuitamente sul Play Store, attraverso il badge per il download che trovate a seguire.