Volete un lettore di impronte sul vostro smartphone? Installate App Lock Finger Print! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Volete un lettore di impronte sul vostro smartphone? Installate App Lock Finger Print! (foto)

Password, PIN, sequenze numeriche e pattern sono sicuramente modi piuttosto sicuri per proteggere i dati presenti sul nostro smartphone, ma non saranno sicuramente sufficienti per accontentare i maniaci della privacy. Se anche voi appartenete a questa categoria, probabilmente avete infatti optato per un dispositivo dotato di un lettore di impronte digitali, che più di ogni altro può garantire che solo voi riusciate ad accedere alle informazioni più riservate.

Se il prezzo o altre motivazioni, però, vi hanno spinto verso smartphone privi di questa caratteristica, non dovete comunque rinunciare alla sua comodità ed affidabilità: da oggi potete infatti proteggere le vostre app utilizzando la vostra impronta digitale grazie ad App Lock Finger Print.

Un lettore di impronte su ogni smartphone

App Lock Finger Print, infatti, è un'applicazione che vi permetterà di proteggere l'accesso alle vostre app utilizzando diversi metodi: il più interessante, però, è sicuramente quello dell'impronta digitale, che può essere riconosciuta su ogni dispositivo grazie all'utilizzo della fotocamera.

LEGGI ANCHE: Proteggere le applicazioni con Lockdown Pro

Il funzionamento è molto semplice: l'applicazione vi chiederà di scegliere il dito che volete utilizzare per lo sblocco delle applicazioni, guidandovi poi nei passaggi necessari al riconoscimento dell'impronta. Utilizzando questo metodo, poi, non dovrete fare altro che posizionare, quando richiesto, il dito davanti all'obiettivo affinché l'app possa scattargli una foto, riconoscerlo e permettervi di accedere ai dati che desiderate.

La protezione delle app, da parte di App Lock Finger Print, funziona poi in modo decisamente efficiente: per ogni app che volete controllare sarà possibile scegliere un differente metodo di sblocco, utilizzando ad esempio un semplice pattern, più rapido da inserire, per applicazioni contenenti messaggi o informazioni relativamente importanti, e la più sicura impronta digitale per app contenenti dati bancari o dati personali più riservati.

Download gratuito

App Lock Finger Print è un'applicazione semplice ed efficiente, in grado di proteggere le vostre app più importanti da curiosi e malintenzionati.

La funzione di sblocco tramite impronta digitale, poi, è un "plus" che ci ha decisamente sorpreso per la sua affidabilità (non siamo riusciti a farle sbagliare un colpo), pur rimanendo ovviamente una soluzione un po' più macchinosa di un vero e proprio lettore di impronte.

Se volete provare App Lock Finger Print potete quindi utilizzare il badge per il download gratuito che trovate a seguire e in futuro, se essa vi avrà soddisfatto a dovere, magari anche acquistare la versione PRO al prezzo di 1,32€ per supportare lo sviluppatore.