Sony potrebbe presentare Xperia Z5 Compact Premium, ma (purtroppo) solo in Giappone

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Sony potrebbe presentare Xperia Z5 Compact Premium, ma (purtroppo) solo in Giappone

Questa settimana Sony ha finalmente annunciato la sua gamma Xperia Z5, giusto in tempo per l'inizio dell'IFA a Berlino, ma i tre dispositivi (Z5, Z5 Premium e Z5 Compact), potrebbero venire affiancati da un quarto, per lo meno in Giappone: Xperia Z5 Compact Premium.

Stando a quanto riportato dal sito cinese CnBeta.com, infatti, Sony avrebbe in cantiere una versione evoluta del suo Z5 Compact: stesso aspetto, stesso SoC Snapdragon 810, ma schermo con risoluzione maggiore (1080p in luogo dei 720p della versione normale), più RAM (4 GB anziché 2), ed una batteria da 2.900 mAh. I lettori più attenti avranno notato che, se confermato, questo modello avrebbe più RAM di Xperia Z5 Premium, che nonostante il primato ottenuto dallo schermo 4K si fermerebbe a soli 3 GB.

LEGGI ANCHE: Sony pubblica i prezzi della gamma Xperia Z5

L'immagine da cui sono tratte le specifiche (e che trovate a fine articolo) potrebbe benissimo essere falsa, tuttavia non sarebbe la prima volta che Sony rivede un suo dispositivo per un unico mercato: per Verizon ad esempio, Sony produsse Xperia Z4v, che rispetto a Xperia Z4 aveva in più "solo" uno schermo QHD.

In ogni caso, l'arrivo di Xperia Z5 Compact Premium sarebbe previsto solo in Giappone per l'operatore NTT Docomo, rendendo praticamente impossibile il suo arrivo ufficiale qui da noi.