Smartphone e Smartwatch per la GO Family di Alcatel

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Smartphone e Smartwatch per la GO Family di Alcatel

Alcatel ha presentato diversi prodotti qui all'IFA di Berlino e, oltre l'enorme tablet Xess, abbiamo anche un nuovo smartphone e uno smartwatch per la famiglia Go.

Si tratta, rispettivamente, di Alcatel OneTouch Go Watch e Alcatel OneTouch Go Play, entrambi pensati per una vita spericolata, resistono all'acqua e alla polvere (IP67), oltre che a cadute fino a 1,5 metri d'altezza.

Per quanto riguarda il primo, si tratta di uno smartwatch compatibile con Android e iOS, che ci permette di ricevere al nostro polso notifiche per chiamate, SMS mail, social network e previsioni meteo. Inoltre, tenendo premuto l'apposito tasto GO dedicato, vedremo un grafico emozionale basato sugli input ricevuti da giroscopio, accelerometro e sensore di battito cardiaco: da qui, potremo selezionare un'icona che rappresenta il nostro umore e condividerla sui social network. La batteria è da 225 mAh e, secondo l'azienda, dovrebbe garantire un'autonomia da 2 a 5 giorni.

Passando allo smartphone, il Go Play è un dispositivo con il quale possiamo divertirci ad effettuare scatti subacquei, che presenta le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Display: 5″ HD
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 410, quad core a 1,2 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibili fino a 200 GB
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel
  • Batteria: 2.500 mAh
  • OS: Android 5.0

Disponibile in diverse colorazioni (grigio, rosso, verde, blu, arancio, rosa e verde lime), sarà in vendita a breve ad un prezzo ancora da annunciare.

Di seguito il comunicato stampa completo.

ALCATEL ONETOUCH presenta la nuova GO Family: GO PLAY e GO WATCH entrano in azione 

GO WATCH ·      Accattivante nel design, resistente all’acqua e alla polvere (IP67), resistente agli urti ·      Compatibile con Android e iOS ·      Afferra le tue emozioni e condividile con gli amici ·      Notifiche - social network, SMS, email, chiamate e previsioni meteo ·      Batteria a lunga durata: da 2 a 5 giorni di utilizzo ·      100% personalizzabile con la cover frontale e il cinturino intercambiabili GO PLAY ·      Accattivante nel design, resistente all’acqua e alla polvere (IP67), resistente agli urti ·      8 diverse colorazioni da abbinare con gli auricolari waterproof ·      Registra live ciò che sta riproducendo il tuo display e aggiungi la tua voce ·      Batteria a lunga durata: 20 giorni di standby, 8,3 ore di conversazione e 55 ore di riproduzione musicale ·      Custodia ultra protettiva per utilizzare lo smartphone anche nelle situazioni più estreme 

IFA, Berlino, 4 settembre 2015 - ALCATEL ONETOUCH, tra le aziende in più rapida crescita nel settore della telefonia, presenta la nuova famiglia di dispositivi GO. GO PLAY e GO WATCH, pensati per utenti dinamici e sempre pronti all’azione. Scattare immagini sott’acqua, rotolarsi nel fango, divertirsi tra la folla ad un concerto: i dispositivi GO resistono anche alle cadute da 1,5 m di altezza.

GO PLAY resiste all’acqua!

Stai chiacchierando sulla spiaggia, all’improvviso un’onda ti coglie di sorpresa e il tuo smartphone cade nell’acqua? Nessun problema! GO PLAY è waterresistant e ti permette anche di scattare foto e girare video sott’acqua, catturando le immagini dei fondali, grazie alla fotocamera principale da 8Mpxl e quella frontale da 5 Mpxl.

Resiste agli urti!

Resiste ad acqua, polvere e urti. Ti è mai capitato di trovarti in metropolitana all’ora di punta ed essere urtato da qualcuno mentre stai scrivendo un messaggio o navigando su Internet? Il telefono scivola via dalle mani e cade per terra.

GO PLAY resiste alle cadute e anche.. alla sfortuna!

Registra live!

Con GO PLAY è possibile registrare tutto ciò che lo schermo riproduce, aggiungendo foto o commenti alle canzoni preferite, o mostrando agli amici il proprio volto mentre si sta giocando con una app. E con le app già integrate Periscope, Vine e Zello sei on air in ogni momento!

Colora il tuo mondo, senza fretta

GO PLAY è disponibile in otto diverse e divertenti colorazioni in linea con gli ultimi trend di moda. Grigio scuro, rosso scuro, verde scuro, blu e arancio, rosa, verde lime. E’ possibile inoltre abbinare allo smartphone i coloratissimi auricolari e le custodie protettive e, grazie alla batteria da 2500 mAH, GO PLAY garantisce 20 giorni di standby, 8,3 ore di conversazione e 55 ore di riproduzione musicale, per un divertimento senza limiti.

GO WATCH. Play in tandem

GO WATCH è il perfetto compagno per ogni avventura con gli smartphone GO PLAY. Resiste all’acqua, alla polvere e agIi urti, è compatibile con Android e iOS e notifica al polso SMS, social network, mail, chiamate e previsioni meteo.

GO WATCH è completamente personalizzabile, sia nella cover frontale che nel cinturino, disponibili in diverse colorazioni, per abbinarsi perfettamente ad ogni outfit.

Condividi le tue emozioni, diventa un social influencer

Con GO WATCH vivi l’esperienza unica di monitorare le tue emozioni. Come? Tenendo premuto il tasto GO si aprirà un grafico emozionale basato sugli input del giroscopio, del sensore di misurazione del battito cardiaco e dell’accelerometro. Potrai così selezionare l’icona che più rappresenta il tuo mood e condividerla sui social network o impostarla come sfondo del tuo GO WATCH.

Batteria di lunga durata e sistema di ricarica semplificato

Rimani sempre attivo! GO WATCH garantisce un utilizzo da 2 a 5 giorni con la batteria da 225 mAh. E non hai bisogno di alcun adattatore. Si ricarica semplicemente attraverso un normale connettore micro-USB.

[/quote_spoiler]