Inbox 1.12 suggerisce nuove opzione Postponi, tag per i contatti e app Android Wear (download APK)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Inbox 1.12 suggerisce nuove opzione Postponi, tag per i contatti e app Android Wear (download APK)

Google ha pubblicato una nuova versione di Inbox ma, come spesso accade, le novità più interessanti non sono quelle che si vedono, ma quelle nascoste nell'APK.

Il teardown realizzato dai colleghi di Android Police, infatti, svela potenziali nuove funzionalità, che possiamo aspettarci nelle prossime release dell'applicazione.

In primo luogo, sembra proprio che sia in dirittura d'arrivo un'app dedicata per Android Wear: mentre per il momento le notifiche delle mail vengono inoltrate utilizzando le Notification API, il manifest di seguito fa esplicito riferimento ad un secondo APK, purtroppo non ancora disponibile. Non possiamo quindi sapere quali saranno le funzioni disponibili da smartwatch, ma possiamo supporre la possibilità di inviare nuove email tramite dettatura voczle.

AndroidManifest.xml





wear_app_desc.xml


1000000
1.0.0
bigtop_wear

In secondo luogo, abbiamo una serie di stringhe che suggeriscono un nuovo modo di organizzare e identificare i contatti: i tag Home, Mobile, Other e SMS ci fanno pensare alla possibilità di scegliere tra diverse email di un unico contatto, ma non è affatto chiaro in che modo appariranno queste etichette.

Call
Email
Home
Mobile

Other
SMS
Work

Infine, per la gioia di tutti i procrastinatori, abbiamo nuove opzioni per la funzione Postponi, come potete leggere chiaramente dalle stringhe di seguito:

Later this month
Later this week
Later today
Next month
Next weekend
This week
This weekend

Potete installare l'ultima versione di Inbox dal badge di seguito o, se preferite, potete scaricare l'APK dal link di seguito: in ogni caso, non aspettatevi evidenti novità perché per vedere le nuove funzioni di cui vi abbiamo parlato ci vorrà ancora qualche release.