Come montare rapidamente i video registrati con il proprio smartphone: WeVideo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come montare rapidamente i video registrati con il proprio smartphone: WeVideo (foto)

A tutti capita di registrare video e scattare foto con lo smartphone, ma dato il lavoro che normalmente occorre per montare un piccolo filmato, spesso succede che essi vengano condivisi in modo "grezzo", oppure dimenticati per sempre all'interno della memoria del telefono. Grazie a WeVideo, però, potrete finalmente creare dei video interessanti in poco tempo, e mostrarli a tutti i vostri amici senza troppa fatica!

Tagli, effetti e montaggio diventano semplici e veloci

WeVideo è infatti un'applicazione che vi aiuterà a combinare le vostre foto e i vostri video, regolandone la durata ed eliminando le parti inutili, così da poter condividere le vostre esperienze in modo semplice e veloce.

LEGGI ANCHE: Un completo editor video per smartphone e tablet: KineMaster

Tutto ciò che dovrete fare sarà selezionare dalla galleria del dispositivo (o dal vostro account Google Drive) i contenuti che volete includere nel risultato finale, ed utilizzare i pratici slider per tagliare le parti che non volete mostrare, o per regolare la durata di permanenza sullo schermo delle fotografie.

WeVideo vi metterà poi a disposizione dei simpatici preset tematici che regoleranno automaticamente le transizioni fra un video e l'altro, oltre alla possibilità di includere titoli e testi in sovrimpressione, una musica di sottofondo, e persino di registrare la vostra voce con il microfono dello smartphone, così da poter introdurre commenti audio all'interno del filmato.

Al termine dell'operazione potrete esportare e condividere il vostro video, affascinando i vostri conoscenti grazie alle migliori immagini delle vostre imprese, mostrate in una cornice curata ed avvincente.

Download gratuito

WeVideo è un'applicazione davvero semplice da utilizzare, che non vi offrirà tutte le possibilità presenti in editor più completi, ma vi consentirà di giungere ad un risultato finale complessivamente affascinante davvero con poco sforzo.

L'app è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma se volete rimuovere il watermark e i titoli di coda presenti all'interno del video esportato, ed accedere ad un più ampio numero di preset e tracce musicali, potete acquistare uno dei pass premium, offerti al prezzo di partenza (non proprio irrilevante) di 3,33€ a settimana.