Android 5.1.1 per Samsung Galaxy Note 4 (SM-N910F) avvistato in Svezia (download)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Android 5.1.1 per Samsung Galaxy Note 4 (SM-N910F) avvistato in Svezia (download)

Di tutti i top di gamma rilasciati da Samsung nell'ultimo anno, forse il Galaxy Note 4 è stato il più bistrattato: nonostante il rilascio a pochi mesi da quello di Galaxy S6, Note 4 non ha beneficiato di nessuna delle nuove funzioni del fratellino, risultando addirittura escluso dalla piattaforma Samsung Pay. L'ultimo aggiornamento ad Android 5.1.1, avvistato qualche giorno fa in Polonia per la variante con SoC Exynos, potrebbe finalmente essere in dirittura d'arrivo anche per la versione con SoC Qualcomm Snapdragon.

L'aggiornamento riguarda i Samsung Galaxy Note SM-N910F, quelli cioè venduti in Europa con SoC Qualcomm Snapdragon 805. L'aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop è stato avvistato in Svezia (tramite KIES) e riporta il numero N910FXXU1COH4, datato 12 agosto e "pesante" ben 1,8 GB.

LEGGI ANCHE: Come abilitare il multi utente su Galaxy Note 4

Come al solito, nessuna notizia sull'arrivo in Italia, ma i più impazienti troveranno il file da flashare qui.

Inoltre, c'è una cattiva notizia per quanti speravano in un aggiornamento a Lollipop per Galaxy Note 8.0: la divisione inglese di Samsung ha confermato che, a causa di limitazioni hardware, il dispositivo rimarrà con KitKat: siamo noi europei a non amare S-Pen, o è Samsung a non amare i suoi dispositivi?

Via: GSM Arena
Fonte: YouMobile