Italia Chiama Android: Arduino Raspberry, Orario Lenti a Contatto, Tressette

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: Arduino Raspberry, Orario Lenti a Contatto, Tressette

Agosto sta per salutarci, ma noi siamo sempre pronti a ricordarvi che gli sviluppatori italiani non vanno mai in vacanza. Ecco tre nuove ed originali app nate e concepite nello Stivale, e ricordate di seguire il regolamento per partecipare alla nostra rubrica se aveste anche voi un'app da proporci.

Arduino Raspberry

Il nome dice un po' tutto, e se non vi dicesse invece nulla significa che l'app non fa per voi. Arduino Raspberry permette infatti di vedere offline i circuiti e gli schemi per le omonime board attualmente in commercio. È possibile zoomare sugli schemi o accedere al tab con le specifiche tecniche dettagliate. Semplice, con buona grafica, e fa esattamente ciò che dice, né più né meno.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Utile per chi ama Arduino o Raspberry Pi
  • Contro: Inutile per gli altri

Orario Lenti a Contatto

Quando si parla di orari si pensa a bus o treni, ma qui si tratta invece di non dimenticarsi le lenti a contatto.

L'app, in Material Design, vi permette infatti di segnare i giorni che mancano al cambio delle lenti (separati per ciascun occhio), tenendo anche traccia delle diottrie, del modello delle lenti e di altri parametri. La versione Pro aggiunge la possibilità di modificare il tema grafico dell'app (di default azzurro) ed ulteriori future novità.

  • Prezzo: Gratis e 0,99€
  • Pro: Utile per chi porta le lenti a contatto, ottima grafica
  • Contro: Inutile per gli altri

Tressette

I giochi di carte rivivono su smartphone, e Tressette è la trasposizione dell'omonimo gioco, completa, gratuita e senza acquisti in-app. 5 livelli di difficoltà, 5 tavoli diversi, 3 colori per il retro delle carte, 13 mazzi originali Modiano e 3 modalità di multiplayer: online, via Bluetooth via Wi-Fi Direct, giusto per sfidare anche gli amici che sono davanti a voi. Sono supportate le classifiche di Play Games e potrete anche impostare un avatar per calarvi ulteriormente nella parte del vostro alter ego giocatore (e smettere di lavorare / studiare)

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Molto completa e utile per i ritagli di tempo e non solo
  • Contro: Può ammazzare la vostra produttività