
Nemmeno Motorola sa se Moto X Play ha il giroscopio
Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’assenza del giroscopio su Moto X Play e Moto G (2015), una faccenda che oggi si arricchisce di ulteriori dettagli al limite del paradossale. Un utente si è giustamente informato al riguardo chiedendo a Motorola se il giroscopio fosse quasi assente ma l’azienda non ha saputo dare una risposta affidabile.
Prima Motorola ha dato la solita risposta di circostanza che avevamo già sentito negli scorsi giorni:
@sas_1911 Our portfolio is designed to provide consumers choice. We offer different devices with different features and different prices
— Motorola Support (@MotorolaSupport) August 25, 2015
Poi, l’utente ha chiesto se il giroscopio fosse disabilitato o proprio assente. Motorola si è informata, ma gli ha saputo dire soltanto che sono presenti due accelerometri per sostituirlo, assicurando che il sistema funziona piuttosto bene, ma senza saper dire se il giroscopio sia presente o no.
@sas_1911 no luck yet. It has 2 accelerometers replacing the gyroscope (and it works pretty well) but could still be there, deactivated.
— Motorola Support (@MotorolaSupport) August 27, 2015
Il mistero si infittisce quindi ma rimaniamo piuttosto pessimisti: aspettiamo comunque altre informazioni in merito, sicuri che la vicenda non si concluda qui.
Ringraziamo Neri per la segnalazione