App

Galleria in stile iPhone per Android: A+ Galleria (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Galleria in stile iPhone per Android: A+ Galleria (foto)

Se dovessimo elencare gli utilizzi più frequenti degli smartphone, probabilmente la funzione fotografica ci verrebbe in mente addirittura prima della stessa telefonia: non sorprende, quindi, che oltre alle numerose app per la fotocamera il Play Store offra molte alternative per visualizzare i propri scatti. Fra di esse c'è A+ Galleria, un'app ispirata alla galleria presente sui terminali iOS.

Foto, video e sincronizzazione

A+ Galleria offre numerose funzioni, fra le quali ovviamente la più importante è quella di visualizzare le proprie foto scorrendo il loro elenco in molti modi. Le immagini, infatti, possono essere organizzate per anno di realizzazione, per "Collezioni" o per "Momenti", alle quali si aggiunge la più tradizionale visualizzazione per album.

LEGGI ANCHE: Scoraggiate i curiosi dallo sbirciare nella vostra galleria con Ninja Snap

L'app offre inoltre la possibilità di sincronizzare le proprie fotografie con Facebook ed Amazon Cloud Drive: questo vi permetterà sia di visualizzare all'interno della galleria immagini precedentemente pubblicate sul social network, sia di utilizzare gli album come backup delle foto scattate con lo smartphone.

Con A+ Galleria potrete inoltre gestire le vostre immagini in modo semplice, creando nuovi album personalizzati, e utilizzando strumenti come la selezione multipla ed una interessante funzione di ricerca, che vi permetterà di filtrare le foto visualizzate in base al colore che principalmente le contraddistingue.

Download gratuito

A+ Galleria è disponibile gratuitamente sul Play Store. A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini dell'app.