YouTube Gaming disponibile sul Play Store, forse a breve con broadcasting da Android (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube Gaming disponibile sul Play Store, forse a breve con broadcasting da Android (foto e video)

L'ottima app di YouTube Gaming, che vi avevamo già mostrato in precedenza, arriva ora per tutti sul Play Store, lanciando ufficialmente la sfida a Twitch.

L'app è realizzata ottimamente, con animazioni ed un uso dei colori ancora più studiati rispetto all'app di YouTube stessa, ma ovviamente il fulcro non è solo la bellezza dell'applicazione, ma il nuovo servizio che consente il live streaming di giochi, in particolare dal web, sia che siate utenti desiderosi di guardare qualche match, sia che siate voi stessi in prima persona a giocare.

Al momento infatti l'app consente solo di trovate contenuti, non di crearli, ma degli indizi sparsi dentro l'apk fanno pensare che in futuro possano arrivare anche screen recording e broadcasting direttamente da Android. Sarà possibile attivare la fotocamera frontale e registrarsi in-game, voce compresa, tramite il microfono, mentre speriamo che l'audio sia preso direttamente dal gioco o potrebbe esserci non poca confusione.

LEGGI ANCHE: Piccola prova dell'app di YouTube Gaming (video)

Sembra siano previsti anche anche degli effetti da applicare al video, giusto pre rendere tutto ancor più originale, ma in fondo stiamo ragionando di funzioni non ancora disponibili, quindi non ha senso esagerare più di tanto. Speriamo solo che YouTube Gaming cresca rapidamente, anche su Android, e chissà che prossimamente non troviate anche qualche nostro video di gameplay davvero in prima persona..

Vi segnaliamo però che c'è anche un simpatico easter egg raggiungibile tappando in alto a destra sulla vostra foto profilo, e poi andando in Impostazioni -> About, dove dovrete tappare 5 volte sul numero di versione dell'app. E a quel punto... non vi sveliamo niente, se non che è una sorpresa in chiave Asteroids. Scopritelo installando l'app dal badge sottostante o scaricando direttamente l'ultimo apk.