Moto X Play e Moto G (2015) non hanno il giroscopio (confermato)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Moto X Play e Moto G (2015) non hanno il giroscopio (confermato)

Dopo la mancanza di NFC su OnePlus 2, aspramente criticata da molti utenti, anche Motorola potrebbe avere escluso una parte che sui moderni smartphone si dà spesso per scontata, ossia il giroscopio da Moto X Play. Un utente ha infatti riportato lo screenshot tratto da CPU-Z dello smartphone confrontato con Nexus 4 e ha evidenziato l'assenza del sensore.

LEGGI ANCHE: Cosa sa fare la fotocamera di Moto X Play

Il giroscopio per chi non lo sapesse serve in varie attività come Photo Sphere e Cardboard, mentre nei giochi è di supporto all'accelerometro per migliorarne la precisione. In ogni caso vogliamo sottolineare che potrebbe trattarsi di un errore dovuto al fatto che l'app non riesce a rilevare il sensore, essendo uno smartphone nuovo. Speriamo che sia così, mentre attendiamo notizie da Motorola e test più approfonditi in merito.

Aggiornamento: Motorola ha confermato su Twitter l'assenza del giroscopio su Moto X Play.

Come vedete Motorola sostiene che il loro portfolio è progettato in modo da garantire possibilità di scelta. Insomma, se volete un giroscopio dovrete quindi puntare su Moto X Style. Infine, è assente per il momento anche la gesture chop-chop per attivare il flash, anche se questa potrebbe essere aggiunta in un futuro aggiornamento

Fonte: Reddit