LG Nexus 5 (2015): 5,2'' QHD, Snapdragon 808 e 13 megapixel con OIS?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 5 (2015): 5,2'' QHD, Snapdragon 808 e 13 megapixel con OIS?

Nelle ultime settimane siamo stati viziati con delle fughe di notizie piuttosto corpose e basate su prove abbastanza solide circa i prossimi Nexus, ma oggi ci spostiamo nel più incerto campo delle speculazioni, con un elenco di caratteristiche tecniche del prossimo Nexus di LG che provengono da anonime fonti cinesi.

Prendendo quindi tutto col legittimo beneficio del dubbio, si parla di uno schermo da 5,2'' (cosa ormai quasi scontata) con risoluzione QHD di 1.440 x 2.560 pixel (565 ppi), con SoC Qualcomm Snapdragon 808 hexa-core a 1,8 GHz, 3 GB di RAM LPDDR3 e fotocamera posteriore Sony IMX278 da 13 megapixel con OIS.

Non si tratterebbe quindi del medesimo sensore di LG G4 (IMX234), ma la stessa fonte riporta comunque che il Nexus di LG batterebbe facilmente quello di Huawei in quanto a qualità fotografica.

LEGGI ANCHE: LG Nexus 5 (2015) dal vivo

Tenete conto che queste specifiche, ammesso che siano autentiche, si riferirebbero ad un prototipo di luglio, e potrebbero comunque cambiare nel modello finale.

Inutile poi ricordare che ci sono sensibili differenze rispetto ad ipotesi precedenti, ma quelle odierne sembrano più con i piedi per terra, anche se entrambe concordano sul sensore Sony.

Diciamo che sulla carta non ci sono elementi particolarmente emozionanti, ma del resto uno smartphone non è fatto solo dalla scheda tecnica ed in ogni caso non avrebbe senso esprimere giudizi su quella che al momento è solo un'ipotesi non corroborata dai fatti.

specifiche nexus lg rumor
Fonte: Weibo