Huawei Mate S in nuove foto dal vivo: confermano la scocca metallica ma non dipanano tutti i dubbi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Mate S in nuove foto dal vivo: confermano la scocca metallica ma non dipanano tutti i dubbi

Abbiamo ormai un'idea generale abbastanza precisa di come dovrebbe essere il prossimo Huawei Mate S, ovvero piuttosto simile ad Ascend Mate 7, ma il dubbio sollevato dalle ultime immagini trapelate non viene risolto da quelle nuove odierne. Ovvero: come sarà la parte posteriore: così o così?

Il lancio dello smartphone è atteso per la prossima settimana, più precisamente il 2 settembre verso metà pomeriggio, ma al di là dei possibili ritocchi al design, l'elemento più interessante di questo Mate S sarà probabilmente il Force Touch, caratteristica con la quale Huawei potrebbe battere (di poco) sul tempo Apple, almeno nel settore smartphone.

LEGGI ANCHE: Huawei Nexus dal vivo vi stupirà!

Le sue caratteristiche sono invece un po' oscillanti: 5,7-6'', full HD - QHD, Kirin 935 - Kirin 950, 3 - 4 GB di RAM... insomma, avrete già capito che Huawei è stata più brava a proteggere la sua scheda tecnica precisa, che non le sue linee.

Vedremo quindi se e come l'azienda cinese riuscirà a stupirci, tanto più che quest'anno sarà protagonista anche con il suo primo Nexus, quindi merita di essere tenuta d'occhio una volta di più.