Vysor mette il vostro Android in una finestra del PC (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Vysor mette il vostro Android in una finestra del PC (video)

Era da un po' di tempo che Koushik Dutta, uno dei più famosi sviluppatori Android, creatore di AllCast, Helium oltre ad essere uno storico membro del team CyanogenMod, non pubblicava un nuovo progetto. Oggi però Koush ha svelato Vysor, in versione beta, un'estensione per Chrome che permette un mirroring dello schermo attivo.

In pratica sarà come racchiudere il vostro smartphone in una finestra del PC: potrete rispondere ai messaggi di WhatsApp, vedere le notifiche in arrivo, giocare ad Angry Birds 2 e così via, interagendo con mouse e tastiera.

C'è però una condizione: Vysor funziona grazie ad ADB, quindi il dispositivo dovrà essere connesso tramite USB (potete provare anche una delle soluzione ADB wireless ma il loro funzionamento non è garantito).

LEGGI ANCHE: Mirroring su Chromecast per Android 4.4.2+

Non è la prima volta che Dutta si lancia in un esperimento del genere, anche se in passato le performance non erano proprio il massimo, ma supponiamo che il passaggio alla connessione cablata possa servire anche a questo.

Vi ricordiamo infine che Vysor è in fase beta, visto che Koush lo stava testando privatamente ma in qualche modo un link è trapelato online. Potete installarlo dal Chrome Web Store mentre qui sotto trovate un breve video di presentazione.

Fonte: Koushik Dutta