L'orologio più minimale che esista sul vostro smartphone: Minimal Clock Widget (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'orologio più minimale che esista sul vostro smartphone: Minimal Clock Widget (foto e video)

Continua il percorso verso la "costruzione" di uno smartphone più minimale possibile: dopo aver impostato un colore come sfondo della vostra home, potete forse fare a meno di leggere l'ora con un widget che più minimale non si può? A questo scopo potete installare Minimal Clock Widget (in italiano malamente tradotto con "Orologio Minimalista Widget") ed impostarlo sulla vostra schermata principale!

Minimale, ma non per questo poco vario

Minimal Clock Widget è infatti un semplice orologio analogico per la vostra home, il cui obiettivo principale è di indicarvi l'ora lasciando l'aspetto del dispositivo il più minimale possibile. Non per questo, però, dovrete rinunciare a scegliere il suo aspetto: esso contiene infatti vari layout, caratterizzati da diverse forme e colori, fra i quali potrete selezionare quello più adatto al look del vostro smartphone.

LEGGI ANCHE: La watch face FORM arriva sugli smartphone: FORM Clock Widget

Per impostarlo non dovrete fare altro che raggiungere l'elenco dei widget dal vostro launcher: scegliendo Minimal Clock Widget comparirà infatti la schermata dell'app, attraverso la quale potrete scegliere il layout di vostro gradimento e applicarlo, oppure condividere l'applicazione consigliandola ai vostri contatti.

Download gratuito

Minimal Clock Widget è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete scaricarlo utilizzando il badge per il download che trovate sopra al video di presentazione dell'app e alla galleria di immagini.