Into the Void è un nuovo strategico spaziale 3D per Android senza in-app

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Into the Void è un nuovo strategico spaziale 3D per Android senza in-app

Dopo le produzioni indie che vi abbiamo segnalato ieri (Merchants of Space , StormTreeZ.O.N.A Project X) vi segnaliamo oggi un'altra produzione indie edita da Mozg Labs, la medesima software house di Zombie City Defense.

Into the Void, questo il titolo del nuovo gioco targato Mozg Labs, è uno strategico fantascientifico ambientato in un ipotetico futuro in cui la razza umana è costretta a fuggire dal pianeta Terra a bordo di enormi astronavi. Già grazie a questa breve introduzione è difficile non pensare a Homeworld.

LEGGI ANCHE: Firefly Studios annuncia Stronghold Kingdoms per Android e iOS

Anche la struttura di gioco e le enormi navi spaziali non possono non ricordare Homeworld. Ci troveremo appunto al comando di una flotta, che dovremo assemblare sin nei minimi dettagli grazie a centinaia di combinazioni, ma la differenza principale con il vecchio strategico di Relic Entertainment consiste nel fatto che i combattimenti verranno affrontati a turni.

Ogni missione e le varie ambientazioni che esploreremo saranno generate randomicamente ad ogni nostra sessione. Avremo a che fare con quattro fazioni avversarie, con 16 missioni principali e 20 sotto-missioni, oltre 100 tecnologie da ricercare e tanto altro.

Into the Void è inoltre uno di quei giochi che pagate una volta e che potete godervi a pieno: per acquistarlo, al momento solo su Android, dovrete sborsare 5,37€, ma non avrete a che fare con acquisti in-app o noiosi tempi di attesa. A seguire badge per l'acquisto, trailer e screenshot. Buon divertimento!