Come personalizzare il proprio dispositivo utilizzando un colore come sfondo: Solid Wallpaper Color (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come personalizzare il proprio dispositivo utilizzando un colore come sfondo: Solid Wallpaper Color (foto)

Se lo stile minimale è l'unico adatto a voi, e volete che il look del vostro smartphone trasmetta la stessa "essenzialità" in ogni suo aspetto, probabilmente avete cercato più volte il modo di impostare un semplice colore come sfondo.

Per portare a termine questa operazione, naturalmente, ci sono molte possibilità, ma poche semplici e complete come Solid Wallpaper Color.

LEGGI ANCHE: AWallpapers: 8 sfondi stilizzati dei personaggi dei telefilm

Solid Wallpaper Color è un'applicazione che, attraverso un'interfaccia realizzata in Material Design, vi consentirà proprio di impostare una tinta unita come wallpaper del vostro smartphone o tablet.

Per raggiungere questo risultato non dovrete far altro che aprire l'applicazione e scorrere l'infinita lista di colori possibili. Quando ne troverete uno adatto a voi, potrete visualizzarlo a schermo intero ed applicarlo al vostro dispositivo attraverso il pulsante FAB.

In alternativa, potrete utilizzare esattamente il colore che volete inserendo nella barra di ricerca il suo codice esadecimale.

L'app ve lo mostrerà e vi permetterà di applicarlo esattamente come nel caso precedente.

Download gratuito

Solid Wallpaper Color è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarlo utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.