StormTree, un nuovo Action RPG - strategico per Android (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
StormTree, un nuovo Action RPG - strategico per Android (foto)

Sviluppato dalla software house indie Geek Beach e al momento disponibile solo su Android, StormTree è un titolo che cerca di mixare un certo numero di generi, tra cui come accennato nel titolo quello degli strategici e degli Action RPG, per offrire un'esperienza di gioco single/multi player immersa in un mondo fantasy.

Dovremo controllare il nostro eroe nel mondo fantasy di StormTree affrontando una campagna singleplayer per salvare il popolo di Lorian dalla corruzione che sta trasformando la foresta sacra. Ci lanceremo quindi in rapide missioni in stile Action RPG controllando direttamente il nostro eroe con tap mirati.

LEGGI ANCHE: Dungeon of the Endless: un sapiente mix di generi, ma che difficoltà! (recensione)

Dovremo poi costruire e gestire il nostro villaggio, assemblando strutture per la costruzione di nuovi armi e armature per il nostro eroe, e anche per reclutare truppe per combattere al nostro fianco. Ci sarà anche una fase di gioco in stile tower defense: dovremo difendere le nostre miniere d'oro dalle incursioni degli altri giocatori assemblando difese, e potremo ovviamente compiere raid verso le miniere degli altri utenti.

StormTree è un gioco free-to-play: il download è quindi gratuito ma sono disponibili acquisti in-app opzionali. Inoltre è richiesta una connessione dati per giocare vista la presenza di componenti di gioco multiplayer. A seguire badge per il download e immagini illustrative.