Un selfie che vale più di 1.000 parole: fotocamera da 5 MP per Nexus 5 (2015)? (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Un selfie che vale più di 1.000 parole: fotocamera da 5 MP per Nexus 5 (2015)? (foto)

Un impiegato Google addetto al controllo della qualità avrebbe involontariamente (?) fornito delle informazioni preziose sulle caratteristiche della fotocamera frontale del prossimo Nexus 5 (2015).

Dopo essersi scattato un selfie ed averlo pubblicato su Google+, gli attenti osservatori di TechTastic.nl avrebbero analizzato i dati EXIF dell'immagine, scoprendo che è stata scattata da un dispositivo di nome "Bullhead", che guarda caso è il nome in codice del prossimo Nexus 5.

Continuando ad indagare, è stato possibile risalire alla risoluzione della fotocamera, da 5 megapixel, ed al rapporto focale, f/2.0, che le permetterà di scattare foto di buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

LEGGI ANCHE: LG Nexus 5 (2015) nella prima possibile immagine reale

Come ciliegina sulla torta, i dati collocherebbero lo scatto all'interno del Googleplex a Mountain View: tuttavia è bene ricordare che i dati EXIF possono essere falsificati, quindi non avremo alcuna certezza fino ad ottobre, periodo durante il quale, di solito, Google (Alphabet?) annuncia i nuovi Nexus.