Motorola Moto 360 2015: prime e care indicazioni sul prezzo dalla Svezia, disponibile dall'8 settembre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Moto 360 2015: prime e care indicazioni sul prezzo dalla Svezia, disponibile dall'8 settembre

La nuova generazione di Moto 360 si avvicina e già si incomincia a parlare di prezzo, con la Svezia in pole position per entrambe le varianti del nuovo smartwatch: una grande quanto l'originale, 46,5 mm e l'altra più piccola, anche se non sappiamo di quanto.

La più grande, con cinturino in pelle color cognac, ha un prezzo di 3.800 SEK (circa 400€), mentre la più piccola, con cinturino in metallo, è indicata per 2.900 SEK (circa 300€).

Considerando però che il mercato svedese è solitamente più caro del nostro, l'indicazione più importante è forse quella sulla disponibilità: Moto 360 di seconda generazione sarà infatti spedito dall'8 settembre, il che suggerisce che potremmo vederlo ad IFA 2015, e che comunque il suo annuncio ufficiale avverrà nelle prossime due settimane.

LEGGI ANCHE: Prime foto dal vivo anche per Moto 360 2

Se vi foste persi le ultime fughe di notizie in merito, vi ricordiamo che il nuovo smartwatch Motorola dovrebbe rimanere abbastanza fedele al design originale, compresa l'odiosa banda nera in basso, spostando però la rotellina in corrispondenza delle 2.

La batteria sarà lievemente più grande: 375 mAh contro i 320 attuali, ma il modello più piccolo si fermerà a 270 mAh.

Aspettiamo ovviamente di conoscerne le caratteristiche tecniche complete (si parla di Snapdragon 400), ma essendo il sistema Android Wear non ci aspettiamo sconvolgimenti particolari nell'esperienza d'uso generale, né nell'autonomia.

Via: GSM Arena