Guardate il Nexus di Huawei nelle sue prime foto dal vivo!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Guardate il Nexus di Huawei nelle sue prime foto dal vivo!

Il primo Nexus di Huawei della storia, finora un po' più timido rispetto a quello di LG, si mostra finalmente in delle credibili foto dal vero, in linea con i render trapelati finora, e con il corpo fotografico posteriore ancora più particolare di come ce lo immaginavamo.

Due speaker frontali e lettore di impronte digitali sul retro sono così ulteriormente confermati, mentre al di sopra di quest'ultimo abbiamo fotocamera e LED flash. Stando alla terza foto che trovate in galleria, che sembra quella di una cover protettiva, a fianco del LED dovrebbe esserci anche qualcos'altro, ma nemmeno schiarendo l'immagine di partenza (quarta foto) è possibile scorgere nulla.

LEGGI ANCHE: LG Nexus 5 (2015) fotografato dal vivo

Bello invece che il corpo dello smartphone sia interamente in metallo, e bello il fatto che il display sembri avere cornici laterali molto sottili, mentre al di sopra e al di sotto dello schermo i bordi sono notevoli.

Ricordiamo infatti che le dimensioni di questo Nexus di Huawei, che si suppone sia un 5,7'', sarebbero di 159,4 x 78,3 x 6,6/8,5 mm, ovvero 6,2 mm più alto di Galaxy Note 5, e 2,4 mm più alto di Huawei Ascend Mate 7, che però è un 6 pollici.

Riguardo il corpo fotografico posteriore possiamo dire che l'impatto non sembra bellissimo, ma quantomeno, essendo lungo quanto la larghezza dello smartphone, non lo dovrebbe far oscillare quando poggiato su un piano. In ogni caso, se le dimensioni riportate fossero giuste, la sua sporgenza rispetto alla scocca dovrebbe essere di 1,9 mm, quindi abbastanza sensibile, anche se dovremo giudicarne l'effetto dal vivo, più che in foto trapelate.

Se doveste notare altri particolari degni di nota, come sempre ogni commento sarà ben gradito, ma a questo punto diteci anche chi vi piace di più dei due nuovi Nexus, che vi ricordiamo potrebbero benissimo differire rispetto agli scatti trapelati finora.

Aggiornamento: sono uscite nuove informazioni con conferme per l'hardware (Snapdragon 810, 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna) e per le foto qui sotto.