Huawei Mate S con Force Touch svelato da Oppomart, o forse no

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Mate S con Force Touch svelato da Oppomart, o forse no

Il noto store internazionale Oppomart ha pubblicato nel proprio listino il futuro Huawei Mate S, con tanto di scheda tecnica completa, incluso il discusso Force Touch ed anche il prezzo finale.

Prima di proseguire vale la pena ricordare che storicamente Oppomart non si è sempre rivelato affidabile con le sue inserzioni anticipate: senz'altro non affidabile in termini di prezzo, ma spesso anche per quanto riguarda le specifiche, tanto che alcune sue pagine a volte sembravano più dei segnaposto che altro. C'è da dire però che in questo caso quanto riportato coincide più o meno con le voci trapelate finora, ed è quantomeno un utile ripasso.

LEGGI ANCHEHuawei Mate S dal vivo

Huawei Mate S sarebbe quindi dotato di uno schermo da 5,7'' full HD con Force Touch, ovvero in grado di reagire in modo diverso alla forza del tocco, CPU Kirin 935 octa core con GPU Mali-T628, 3 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 20 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel e batteria da ben 4.100 mAh.

Abbiamo anche indicazioni su dimensioni (157 x 81 x 7,9 mm) e peso (185 grammi), mentre l'interfaccia sarà personalizzata con la EMUI 3.1 su base di Android 5.1 Lollipop.

Un quadro insomma più che completo, ma non definitivo, tanto che sul processore erano circolate anche altre voci, in particolare sul Kirin 950 che darebbe senz'altro una spinta in più ad uno smartphone che sembra comunque pronto a dar battaglia. Presentazione tra poco più di una settimana, il 2 settembre ad IFA 2015