Italia Chiama Android: Easy Meteo HD, Gira la Pizza, Infostranieri

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Easy Meteo HD, Gira la Pizza, Infostranieri

Quali sono le più interessanti applicazioni sviluppate da programmatori indipendenti italiani? È questa la domanda a cui cerchiamo di rispondere ogni fine settimana nella nostra rubrica Italia Chiama Android, scegliendo fra tre delle applicazioni segnalateci dagli stessi sviluppatori (potete farlo anche voi, seguendo queste istruzioni).

Easy Meteo HD

Questa piccola e semplice app punta a darvi informazioni puntuali (anche ogni ora) sulla situazione meteo nella vostra città, con una grafica chiara e con immagini che rendono ancora più lampante la situazione. In tre tab troviamo separatamente la situazione del meteo attuale, le previsioni a 7 giorni e le previsioni per le prossime ore. Non è però chiaro quale sia la fonte per le previsioni ed è necessario inserire manualmente la città da monitorare.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Semplice e chiara
  • Contro: Poche opzioni

Gira la pizza

Non sapete più che pizza prendere? Questa simpaticissima applicazione renderà la vostra prossima ordinazione decisamente più interessante e sarete certi di provare qualcosa di nuovo.

Vi basterà "girare le pizza" subito vi verrà mostrata una nuova proposta. Prima di girare però potrete scegliere gli ingredienti fra cui pescare (e levare quelli che non vi piacciono o a cui siete allergici) o scegliere quale ingrediente dovrà per forza esserci nella pizza. Sì, potrete scegliere anche la banana. Se ne avete il coraggio.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Tantissime pizze tra cui scegleire
  • Contro: Nessuno da segnalare

Infostranieri

Quest'app ha ricevuto molta attenzione perché permette agli immigrati regolari di comprendere meglio la burocrazia italiana e trovare quello che gli è più necessario per i loro bisogni. L'applicazione è disponibile in molte lingue, incluso l'inglese ed il cinese ed offre informazioni per molte pratiche e i contatti per ambasciate, consolati e professionisti di vario tipo. In quest'ultima sezione ammettiamo però di aver trovato un database abbastanza scarno.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Molto utile
  • Contro: Database un po' scarno