I due ZenWatch 2 passano dall'FCC: ecco i dettagli

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
I due ZenWatch 2 passano dall'FCC: ecco i dettagli

Certificazioni come quella dell'FCC solitamente servono per fornirci dettagli su prodotti non ancora presentati, ma nel caso di ASUS è il contrario: gli ZenWatch 2 (al plurale perché ne esistono due, una taglia più piccola e una più grande) sono già stati presentati ma i dettagli tecnici da parte di ASUS sono stati piuttosto scarsi, tanto da costringerci a spulciare questo tipo di certificazione.

Partiamo dalle caratteristiche in comune su entrambi gli smartwatch, come il processore, un classico Snapdragon 400 a 1,2 GHz, Wi-Fi 802.11 b/g/n a 2,4 GHz, Gorilla Glass 3, caricatore magnetico, resistenza ad acqua e polvere IP67 e Android 5.1.1. Inoltre, ci saranno cinturini in plastica, pelle o metallo, in diverse colorazioni.

LEGGI ANCHE: Google aggiorna Android Wear con watch face interattive, Translate e altro

Il modello più grande (WI501Q) avrà uno schermo da 1,63" (come il primo ZenWatch), misurerà 49 x 41 mm e avrà 389 mAh di batteria.

Il più piccolo invece (WI502Q) ha un display da 1,45", misura 45 x 37 e ha 285 mAh di batteria. Mancano ancora altre informazioni come risoluzione, RAM e memoria interna, ma speriamo che ASUS possa informarci in merito al più presto.

Fonte: Ausdroid