Addio Google Maps View, sarà integrato in Google Maps

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Addio Google Maps View, sarà integrato in Google Maps

Quando pensate a Google Maps, vi verranno in mente mappe e indicazioni stradali per navigare da un luogo ad un altro. In realtà Maps è molto più di un semplice navigatore e contiene una miriade di informazioni su negozi, luoghi pubblici, cinema, anche grazie agli utenti che contribuiscono e che alcune volte fanno anche qualche brutto scherzo.

Uno dei servizi per postare e gestire immagini di un luogo era Google Maps View, soppresso da BigG dal 17 agosto e integrato direttamente in Maps. È già stata aggiunta una sezione "Contributi" nel navigation drawer di Maps, dove troverete le vostre recensioni e le vostre fotografie.

LEGGI ANCHE: Google Maps Maker sta riaprendo i battenti

Come al solito, durante la transizione di un servizio di Google, alcune funzionalità sono state perse nello spostamento (non è più possibile al momento aggiungere foto o photosphere, vedere i luoghi dove avete aggiunto le immagini, non ci sono i filtri per la ricerca e non è possibile modificare la posizione), ma siamo fiduciosi sul fatto che possano fare ritorno nel prossimo futuro.

Fonte: AndroidPolice