DisplayMate elegge il display di Note 5 "migliore di sempre", giusto per farci rosicare un po' di più

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
DisplayMate elegge il display di Note 5 "migliore di sempre", giusto per farci rosicare un po' di più

Galaxy Note 5 continua a far parlare bene di sé, ora con DisplayMate, noto sito dedito all'analisi tecnica dei display, che lo incorona come campione incontrastato degli smartphone tutti.

Basandoci sui nostri intensi testi di laboratorio e sulle misurazioni fatte, Galaxy Note 5 ha il display dalle migliori performance che abbiamo mai provato su uno smartphone.

La frase è breve, ma l'analisi è lunga ed intensa, e coinvolge anche Galaxy S6 edge+: se aveste voglia di leggerla tutta, potete dirigervi sul link alla fonte.

Tra i punti di forza, DisplayMate evidenzia l'elevata luminosità e l'alta leggibilità sotto la luce diretta del sole, unite alle doti di risparmio energetico, migliori del 21% rispetto allo schermo di Note 4, testimoniando che quello su Note 5 è un netto passo in avanti, a dispetto della medesima risoluzione.

LEGGI ANCHE: Galaxy Mega On e Grand On

Potremmo calcare ulteriormente la mano sul fatto che non sappiamo bene se e quando arriverà in Europa, ma ormai lo saprete già, e poi non vorremmo che Samsung pensasse mai che stiamo rosicando.

Fonte: DisplayMate