Il prossimo top di gamma Meizu punta sempre più in alto, con Exynos 7422 e 6'' QHD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il prossimo top di gamma Meizu punta sempre più in alto, con Exynos 7422 e 6'' QHD

Che si chiami MX5 Pro o in altro modo, Meizu sembra intenzionata a non scendere affatto a compromessi, e dopo le parziali specifiche trapelate giorni fa, il quadro sul nuovo top di gamma dell'azienda cinese va facendosi sempre più... al top.

Lo schermo 6'' di cui abbiamo parlato dovrebbe essere ovviamente un QHD, perché qualsiasi risoluzione inferiore è ormai roba del passato, ed anche il SoC Exynos 7420, precedentemente ipotizzato, dovrebbe essere rimpiazzato dal più moderno Exynos 7422, tanto che nemmeno Galaxy Note 5 è riuscito ad impiegarlo.

LEGGI ANCHE: Partono in Italia le spedizioni di Meizu M2 Note

Nessuno contesta poi i 4 GB di RAM, rigorosamente LPDDR4, ed i 32 GB di memoria interna, espandibile di altri 128 GB tramite microSD. Più incertezza sulla fotocamera posteriore, da 20,7 o 27 megapixel (facile pensare che uno "zero" possa essersi perso da qualche parte), mentre la batteria dovrebbe essere una più che generosa 4.100 mAh, racchiusa in appena 7,2 mm di spessore.

Dulcis in fundo: Android 5.1 con Flyme 5.0 e l'immancabile lettore di impronte digitali. Nessuna informazione però sul possibile lancio ufficiale, e considerando che siamo ancora ampiamente nell'ambito speculativo, vi invitiamo a prendere tutto con il legittimo beneficio del dubbio.

Via: GizmoChina
Fonte: Weibo