LeTV vuole arrivare prima con lo Snapdragon 820: speriamo "non si scotti"!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LeTV vuole arrivare prima con lo Snapdragon 820: speriamo "non si scotti"!

Snapdragon 820 arriverà solo nel prossimo anno, almeno stando alle dichiarazioni ufficiali di Qualcomm, ma c'è già chi vuole portarsi avanti, e fare sapere al suo pubblico che sta lavorando ad uno smartphone con questo SoC di nuova generazione.

Parliamo ovviamente di LeTV, arrembante brand cinese che ha pubblicato sulla propria pagina ufficiale il teaser che vedete qui sopra, con uno smartphone trasparente, dove si vede la sagoma di un processore con la scritta 820. Insomma, non c'è molto spazio per l'interpretazione, ma il fatto che LeTV pubblichi un teaser, non ci dice né come né quando questo potente smartphone arriverà.

LEGGI ANCHEZUK mostra il prototipo di uno smartphone trasparente (foto)

Snapdragon 820 sarà il primo SoC di Qualcomm basato sull'architettura Cortex-A72, che promette non solo aumento di prestazioni, ma anche migliore autonomia e minore dispendio energetico, e di certo Qualcomm ha bisogno di confezionare un SoC bello freddo, per rifarsi dall'esperienza scottante con Snapdragon 810, anche se c'è già chi dice che non sarà così (ok, basta doppi sensi, promesso.

NdR).

Al momento tutte le specifiche del nuovo processore non sono ufficiali, ma se volete approfondire la conoscenza con la sua GPU e le novità in ambito fotografico, potete rifarvi a questo nostro articolo. Per quanto riguarda LeTV, avremo senz'altro modo di riparlarne ben prima dell'uscita di questo nuovo smartphone.

Mostra i commenti