Il modo più veloce per montare le proprie riprese: Fastcut (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il modo più veloce per montare le proprie riprese: Fastcut (foto)

A tutti piace scattare foto e registrare video da poter condividere con i propri amici: ciò che in genere non fa impazzire di gioia, invece, è il dover montare le proprie riprese per riuscire a mostrare, in un video sufficientemente breve e di effetto, i momenti migliori fra tutti quelli catturati con la propria fotocamera.

Se questo scoglio vi ha fino ad adesso spesso trattenuto dal rendere i vostri cari parte delle vostre avventure, sappiate che adesso avete a disposizione uno strumento in grado di eliminare i vostri problemi: Fastcut, un'applicazione che in meno di un minuto vi porterà dalla selezione delle migliori riprese alla loro condivisione!

Come utilizzare Fastcut

Il funzionamento di Fastcut è tanto semplice da non riuscire a scoraggiare neanche il più sfaticato degli utenti: tutto ciò che dovrete fare per creare un video d'effetto, infatti, sarà selezionare le immagini e i video da utilizzare come fonte, uno stile e una durata (15, 30 o 60 secondi).

Effettuate queste semplici scelte, sarà l'app a prendersi cura di tutto.

LEGGI ANCHE: Un completo editor video per smartphone e tablet: KineMaster

Ogni modello di Fastcut, che potrete selezionare grazie ad una anteprima e a una chiara spiegazione, porterà infatti con sé particolari tagli, utili a raggiungere l'effetto desiderato, e una musica di sottofondo adeguata. Essi saranno utilizzati in accoppiata alle vostre riprese, e tutto ciò che dovrete fare sarà aggiungere un titolo per il video finale.

Dopo che l'applicazione avrà creato un'anteprima potrete decidere se essa vi soddisfa o no: in caso negativo, potrete provare un differente mixaggio semplicemente premendo un pulsante o, se avrete acquistato la versione Premium, effettuare le scelte in modo autonomo grazie alla modalità di editing manuale.

Download gratuito

Fastcut è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se vorrete ampliare le sue possibilità, ottenendo oltre 180 template e la modalità di editing manuale, sarà però possibile acquistare l'abbonamento alla versione Premium al prezzo di  0,99 € al mese o di 9,99 € l'anno.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.