Batteria e tempi di ricarica di Galaxy S6 edge+ e Galaxy Note 5

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Batteria e tempi di ricarica di Galaxy S6 edge+ e Galaxy Note 5

Guardando la lista delle caratteristiche tecniche di Galaxy Note 5 avrete sicuramente notato la batteria inferiore rispetto a Note 4, ma davvero questa si traduce in un'autonomia minore? Forse la risposta non vi interessa nemmeno tanto, visto che lo smartphone non arriverà da noi a breve, ma in ogni caso vi riportiamo i risultati di un interessante test che mette a confronto tempo di ricarica e autonomia di Galaxy Note 5, Galaxy Note 4 e anche Galaxy S6 edge+.

LEGGI ANCHE: Hands-on con Galaxy Note 5

Partendo dal tempo di ricarica, possiamo notare un ottimo risultato da parte di tutti: se già i 95 minuti di Note 4 erano buoni, lo sono ancora di più gli 80/81 minuti di Note 5 / S6 edge+, favoriti senza dubbio anche dalla batteria meno capiente.

tempo ricarica note 5 s6 edge plus note 4

E sulla durata della batteria? A sorpresa vince S6 edge+, seguito da Note 5, con Note 4 che insegue. C'è da dire però che questo test riproduce solo parzialmente un utilizzo reale del dispositivo, quindi sarà meglio effettuare una prova vera e propria prima di tirare conclusioni affrettate.

durata batteria note 5 s6 edge plus note 4
Via: Phonearena