Che successo Fallout Shelter su Android: oltre 1 milione di download in meno di 3 giorni

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Fallout Shelter, il gestionale di Bethesda ambientato nell'universo di Fallout, ha fatto ufficialmente il suo debutto su Android giovedì 13 agosto.

In meno di tre giorni è riuscito letteralmente a catalizzare l'attenzione di milioni di utenti dediti al robottino verde. Dopo neanche 24 ore dal suo lancio poteva contare su decine di migliaia di recensioni e a distanza appunto di meno di 3 giorni ha superato quota 1 milione di download, oltre 200.000 recensioni e una media voto pari a 4,6 stelle.

LEGGI ANCHE: Fallout Shelter: dopo due mesi di gioco è ancora divertente? (recensione)

Pensate che grazie ai suoi acquisti in-app, leggermente più cari rispetto alla controparte per iOS ma comunque più economici rispetto alla media imposta da altre software house, sta anche scalando la classifica Più redditizie "minacciando" titoli quali Hearthstone: Heroes of Warcraft, Clash of Clans e Candy Crush Saga.

È inoltre possibile trovarlo al primo posto tra i Nuovi giochi più diffusi, tra quelli Di tendenza e persino tra i Giochi principali.

Fallout Shelter non è comunque esente da difetti: su determinati dispositivi risulta incompatibile (seguendo la nostra guida riuscirete comunque ad installarlo), mentre altri utenti riportano crash e rallentamenti che, si spera, Bethesda risolverà entro breve. Avete già letto la nostra recensione? Che ne pensate del gestionale mobile prodotto dalla software house di Fallout 3 (e 4) e della serie The Elder Scrolls? Vi aspettiamo nei commenti!