Scandite il ritmo delle giornate con Hourly Chime for Wear (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Scandite il ritmo delle giornate con Hourly Chime for Wear (foto)

Su dispositivi avanzati come sono i nostri smartphone o gli smartwatch, talvolta le funzioni più utili continuano ad essere quelle più semplici. E in mezzo a tante possibilità quasi futuristiche, talvolta queste funzioni semplici ed utili vengono dimenticate, facendo apparire i prodotti quasi "inadeguati" nei confronti della loro utilità principale.

Ad esempio, nonostante l'ampio ventaglio di funzioni ormai incorporate negli smartwatch, essi rimangono comunque degli orologi, il cui scopo principale dovrebbe comunque essere quello di scandire il ritmo delle giornate. Alla luce di questo, non sentite la mancanza di una piccola notifica, che possa avvisarvi allo scoccare delle ore? Fortunatamente, questo vuoto può essere colmato con Hourly Chime for Wear.

LEGGI ANCHE: Google Maps arriva su Android Wear: il mondo al vostro polso

Hourly Chime for Wear è un'app gratuita che vi permetterà di impostare una breve vibrazione che sarà ripetuta allo scoccare di ogni ora, aiutandovi così in modo semplice e discreto a tener traccia dello scorrere delle vostre giornate.

Attraverso l'interfaccia, semplice come il compito espletato dall'app, potrete personalizzare il pattern della vibrazione, decidendo anche se utilizzare una "modalità pendolo" che riprodurrà la vibrazione secondo il numero dell'ora corrente, e impostare un intervallo di quiete.

Download gratuito

Hourly Chime for Wear è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete scaricarla utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.