Samsung Pay: tra agosto e settembre il debutto, ma non in Europa

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Samsung Pay: tra agosto e settembre il debutto, ma non in Europa

In questi minuti si sta tenendo la presentazione di Samsung per Galaxy Note 5 e Galaxy S6 edge+ e proprio poco prima del debutto degli smartphone, il colosso coreano ha parlato di Samsung Pay.

Con il lancio di questi smartphone lanciamo una nuova era di pagamenti. Questo è il coraggioso passo di Samsung per migliorare la nostra esperienza mobile. È semplice, sicuro e sopratutto virtualmente compatibile con tutte le casse che accettano le normali carte magnetiche

da Jong-Kyun Shin

Al momento del pagamento basterà avvicinare il dispositivo ad un qualsiasi POS, compatibile con NFC o Magnetic Secure Transmission, e sbloccare il pagamento con la propria impronta digitale, per autorizzare la transazione protetta da Samsung KNOX. Da qui i tre concetti che ruotano intorno a Samsung Pay: semplicità, sicurezza, virtualmente ovunque.

Samsung Pay sarà disponibile in Corea già dal prossimo 20 agosto mentre negli USA arriverà il 28 settembre; i dispositivi compatibili saranno i due neo-presentati e Galaxy S6, S6 edge tramite un aggiornamento software.

Non ci sono notizie riguardo alle date di arrivo in altri paesi, mentre Samsung sarebbe intenzionata a portare il tutto anche U.K., Spagna e Cina; per il momento nessun dettaglio riguardo all'Italia dove dovremo attendere ancora po' prima di poter pagare con i dispositivi della casa coreana.

Fonte: Samsung