Samsung Galaxy Note 5: hands-on (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy Note 5: hands-on (foto e video)

Conclusa la presentazione tenutasi a New York i presenti all'evento hanno potuto mettere le mani sul nuovo Samsung Galaxy Note 5 e in rete sono comparse molte anteprime autorevoli che esprimono le loro prime impressioni.

Dal punto di vista costruttivo le dimensioni e il peso rimangono più o meno invariati. Si parla di una forma un po' più "rettangolare" del solito, ma con il retro leggermente curvo (in modo quasi del tutto identico a quello visto per Xiaomi Mi Note) che aiuta la presa. La fotocamera ha ora una colorazione nera e in più in tinta con la colorazione del dispositivo. Fra i colori disponibili adesso c'è anche il grigio chiaro.

SCHEDA TECNICA: Samsung Galaxy Note 5

La S Pen ha ora un tasto fisico sulla parte superiore, che serve ad estrarla dal corpo del prodotto (ma non c'è nessun meccanismo di espulsione, al contrario di quanto si disse in passato).

Una volta estratta questo click non ha più alcuna funzione.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 5 ufficiale

Il software non ha subito particolari rinnovamenti e troviamo ora un menù della S Pen più grande, che copre tutta la home, e che permette di aggiungere anche scorciatoie di applicazioni nel suo "ventaglio". È poi possibile anche prendere appunti a telefono bloccato su una schermata nera (ma con schermo comunque acceso). La fotocamera ha ora la modalità manuale (detta Pro), la possibilità di scattare in RAW e la possibilità di fare streaming diretto su YouTube.

Un'altra novità software è la possibilità di fare un unico screenshot di una pagina molto lunga (come per esempio le indicazioni stradali di Google Maps o un sito internet).

Fonte: GSM Arena