Come funziona la cover tastiera per Samsung Galaxy S6 edge+ e Galaxy Note 5

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Come funziona la cover tastiera per Samsung Galaxy S6 edge+ e Galaxy Note 5

Insieme ai due nuovi phablet Galaxy S6 edge+ e Galaxy Note 5, Samsung ha anche presentato un accessorio davvero particolare che non può non far pensare allo stile degli smartphone BlackBerry con tastiera fisica.

L'avrete oramai vista nell'immagine di apertura o nel nostro live blogging dell'evento Samsung: si tratta di una particolare cover tastiera QWERTY che permette di avere a disposizione una vera e propria tastiera fisica da usare sui due nuovi phablet.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 5 ufficiale | Samsung Galaxy S6 edge+ ufficiale

I dispositivi, una volta inserita la cover, riconosceranno automaticamente la presenza della tastiera aggiustando l'interfaccia in modo da disabilitare la parte dello schermo presente sotto l'accessorio. In realtà proprio quella parte dello schermo registrerà gli input forniti dall'utente alla pressione dei pulsanti.

La tastiera, proprio per via di questo funzionamento, non necessita di connettività Bluetooth o di batterie per funzionare correttamente. Se non utilizzata inoltre può essere riposta nella parte posteriore.

Ancora non sono stati rivelati né disponibilità né eventuali prezzi di lancio dell'accessorio. I prezzi potrebbero essere però quelli che abbiamo riportato in un nostro precedente articolo.

Fonte: SamMobile