Nexus di LG e Huawei: nuove conferme per dimensioni, speaker frontali, lettore di impronte e USB Type-C

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus di LG e Huawei: nuove conferme per dimensioni, speaker frontali, lettore di impronte e USB Type-C

Sentivate la mancanza di un po' di rumor in casa Nexus? Eccovi allora qualcosa per trascorrere sereni la giornata, con nuove informazioni sia su LG Nexus 5 (2015) (nome provvisorio, lo ricordiamo) che su Huawei Nexus.

Il Nexus di LG dovrebbe essere uno schermo da 5,2'' probabilmente con scocca metallica e dimensioni di 146,9 x 72,9 x 8/9,8 mm, il che suggerisce un retro un po' bombato, probabilmente in stile G4.

Il Nexus di Huawei dovrebbe invece avere uno schermo da 5,7'' con corpo in metallo e dimensioni di 159,4 x 78,3 x 6,6/8,5 mm, quindi bombato a sua volta, particolare più insolito per Huawei.

LEGGI ANCHELo smartphone in questo video potrebbe essere un Nexus

Entrambi dovrebbero invece avere due speaker frontali, lettore di impronte digitali sul retro ed USB Type-C. Questo spiega anche le dimensioni un po' generose di LG Nexus 5 (2015), reso più alto del previsto proprio dalla presenza dei due speaker.

Non si tratta a ben vedere di indiscrezioni del tutto nuove, fatta eccezione per le dimensioni precise, ma una conferma in più è senz'altro migliore di una in meno, tanto più che si tratta di tutti particolari graditi, come i due diversi tagli dello schermo, l'audio frontale e non da ultimo l'USB Type C. Se poi lo spessore non troppo contenuto in nessuno dei due significasse anche una generosa batteria, non saremmo certo noi a lamentarci.