Come migliorare l'autonomia del proprio smartphone: DU Battery Saver (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come migliorare l'autonomia del proprio smartphone: DU Battery Saver (foto)

Avete tentato in tutti i modi di aumentare l'autonomia del vostro smartphone, così da arrivare a fine giornata senza pensieri, ma ancora non vi ritenete soddisfatti? Ecco un'altra possibile freccia per il vostro arco: DU Battery Saver, un'app creata dal colosso cinese delle ricerche Baidu.

Quanta autonomia potete guadagnare?

Il funzionamento di DU Battery Saver è estremamente semplice e alla portata di tutti: all'apertura, infatti, esso provvederà ad analizzare lo stato e l'utilizzo dello smartphone, proponendovi poi un pratico pulsante "Optimize" che vi consentirà di incrementare la durata della vostra batteria.

LEGGI ANCHE: Ottimizzare la durata della batteria con CPU Spy Reloaded

Le azioni compiute da DU Battery Saver durante questa operazione sono in realtà quelle classiche di ogni app di questo tipo: chiusura delle applicazioni in background, controllo delle esecuzioni automatiche e analisi e gestione delle antenne e sensori in uso. Il suo vantaggio principale risiede infatti nella semplicità d'uso, veramente alla portata di qualunque utente.

Tuttavia, essa offre anche strumenti che possono permettervi di calibrare il funzionamento dello smartphone alle vostre esigenze, come un generatore di profili, che consente modificare ogni parametro per privilegiare efficienza o autonomia, o un completo monitor delle app in esecuzione e della loro incidenza sul consumo di batteria.

Download gratuito

DU Battery Saver è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma al suo interno offre, attraverso acquisti in-app, anche altri strumenti che vi consentiranno, ad esempio, di ottimizzare l'esecuzione dei giochi sul vostro smartphone. Intendiamoci: se il vostro dispositivo vi abbandona tradizionalmente a metà giornata, non sarà certamente questa applicazione a risolvere tutti i vostri problemi di autonomia, ma se guadagnare quotidianamente fino a un'oretta di utilizzo può fare la differenza per voi, allora non potete fare a meno di cliccare sul badge per il download gratuito che trovate a seguire per installare DU Battery Saver!