Mate 7S potrebbe essere il top di gamma Huawei per IFA 2015 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Mate 7S potrebbe essere il top di gamma Huawei per IFA 2015 (foto)

Per diverso tempo abbiamo parlato di un possibile Mate 8, o Mate 7 Plus, o Mate 7 Mini ad IFA 2015, ed ora arriva un nuovo nome per quello che, comunque lo chiamiate, sarà il prossimo top di gamma Huawei: Mate 7S.

Il teaser che trovate a fine articolo, pubblicato da Zhu Ping, Presidente di Huawei consumer business, mostra la scritta “Unica S”, che ben si sposa con le voci di un Mate 7S (o semplicemente Mate S) e di un rinvio di Mate 8 al prossimo anno, già circolate in precedenza. Ci sono anche data e luogo precisi: 2 settembre ad IFA, quando Huawei ha fissato una propria conferenza stampa.

LEGGI ANCHE: Huawei continua la sua notevole crescita

Per di più, l'ente cinese TENAA ha da poco certificato un nuovo smartphone Huawei (CRR-UL00), che potete intravedere qui sopra e che poi troverete in dettaglio nella galleria a fine articolo, molto simile esteticamente al vecchio Mate 7, lasciando intendere che possa appunto essere una sua variante.

Nessuna conferma ufficiale sulle specifiche, ma si parla di uno schermo da 5,7'' full HD con SoC Kirin 935 octa-core, 3 GB di RAM e fotocamera Sony IMX278 da 13 megapixel. C'è anche l'ipotesi force touch display, sulla scia di Apple, ipotesi basata su un altro teaser che troverete qui sotto, ma sulla quale non metteremmo la mano sul fuoco.

In ogni caso questo 2015 sembra proprio "l'anno di Huawei", ed ancora non abbiamo parlato in modo esaustivo del prossimo Nexus...

Via: GizmoChina