OnePlus 2 si ricarica completamente in 2 ore e 20 minuti (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 2 si ricarica completamente in 2 ore e 20 minuti (foto)

Successivamente alla presentazione di OnePlus 2 si è diffusa in rete la voce che lo smartphone fosse particolarmente lento a ricaricarsi. Ad aver dato vigore al tutto è stato Artem Russakovskii, fondatore del ben noto Android Police, che aveva riportato un tempo di 3 ore e 20 minuti, comunicatogli, sembra, dalla stessa OnePlus.

Da allora questo fatto della ricarica particolarmente lenta è rimbalzato un po' ovunque, diventando in breve quasi un fatto dato per assodato, tanto che, non appena abbiamo avuto tra le mani OnePlus 2, abbiamo subito voluto verificare personalmente.

Risultato: OnePlus 2 si ricarica da 0 a 100 in 2 ore e 20 minuti, arrivando al 95% in 2 ore nette. Valori praticamente in linea con il precedente modello, considerando anche che OnePlus 2 monta una batteria da 3.300 mAh, ovvero di 300 mAh superiore a OnePlus One.

LEGGI ANCHE: OnePlus 2, la nostra anteprima (foto e video)

Trovate la prova fotografica qui sotto: in pratica OnePlus 2 si ricarica del 12-14% ogni quindici minuti, fino in prossimità del 90%, per poi rallentare considerevolmente, cosa che fanno in pratica tutte le batterie ricaricabili.

Non saranno tempi record, non è certo un quick charge, ma non è nemmeno un valore preoccupante. Forse Android Police / OnePlus avranno scambiato un 2 con un 3, ma fatto sta che le immagini qui sotto lasciano ben poco margine ai dubbi.