Autostrade per l'Italia renderà smart il vostro viaggio: MyWay (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Autostrade per l'Italia renderà smart il vostro viaggio: MyWay (foto)

Il ponte di Ferragosto, data prediletta per partire per le proprie vacanze, è ormai alle porte, e con lui gli inevitabili contrattempi derivanti da code e traffico sulle strade. Come fare quindi a limitare il più possibile questi problemi? MyWay, l'app ufficiale di Autostrade per l'Italia, prova ad offrirci una soluzione.

Mai più code inaspettate

MyWay è infatti il miglior modo possibile per sfruttare a proprio vantaggio tutte le informazioni sul traffico raccolte dalla società: grazie ad essa potrete programmare il vostro itinerario controllando preventivamente eventuali lavori in corso, code e imprevisti sulla tratta.

LEGGI ANCHE: 5 app per… mangiare e bere in giro

Utilizzando MyWay per farvi seguire passo passo durante il vostro viaggio avrete inoltre a disposizione un'ampia gamma di possibilità: potrete farvi avvisare quando arrivate in prossimità di una tratta coperta da tutor ed autovelox, visualizzare le informazioni sulle aree di sosta e di rifornimento presenti sul vostro tragitto, visualizzando perfino i prezzi dei carburanti, oppure controllare lo stato del traffico in diretta attraverso le telecamere presenti all'interno della rete autostradale.

Download gratuito

MyWay è disponibile gratuitamente sul Play Store, e anche se difficilmente riuscirà a sostituire il vostro navigatore preferito, è sicuramente un buon compagno di viaggio da installare prima della partenza per le vacanze.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.