Dopo YouTube Kids, forse anche Google Maps avrà la sua versione per bambini

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dopo YouTube Kids, forse anche Google Maps avrà la sua versione per bambini

Google è molto impegnato nei contenuti per bambini e famiglie, ed i buoni risultati ottenuti dalla sezione dedicata del Play Store sono senz'altro uno stimolo a continuare per questa strada.

Una recente offerta di lavoro per i prodotti "Geo" dell'azienda, lascia poi intendere che oltre a YouTube Kids, anche Maps e/o Earth potrebbero vedere una loro edizione dedicata ai più piccoli:

You will be the Product Counsel for a mixed portfolio of work across Geo and Google's efforts to make our products more useful to kids. In this role, you'll work with Product Managers, Engineers and other Geo Product Counsels on a variety of Geo consumer and developer products. You'll work closely with teams from a wide range of product areas as they explore products designed to delight and enrich kids.

Google ha rifiutato di commentare in merito, ma visti i precedenti ed il chiaro riferimento a "prodotti progettati per compiacere ed arricchire i più piccoli", è probabile che ci sia del vero sotto.

Ci sfugge in realtà come potrebbe essere un Maps per i più piccoli rispetto all'edizione "per adulti": forse con maggiori controlli parentali, magari per pre-impostare il percorso casa-scuola, o forse con soluzioni pensate per le scuole e l'educazione. In ogni caso, Google sembra intenzionato a battere il ferro finché caldo, ma speriamo solo che questa strada non rimanga a solo transito negli Stati Uniti, com'è stato finora.