Italia Chiama Android: Dove ho parcheggiato, Snap Browser Pro, MotorCalendar

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Dove ho parcheggiato, Snap Browser Pro, MotorCalendar

Altro sabato e altre tre applicazioni realizzate da lettori del nostro paese. Oggi vi proponiamo una selezione di tre app che in comune hanno una grafica moderna o comunque molto semplice, anche se le loro funzionalità sono ben diverse. Potete anche voi proporre la vostre app a seguendo le istruzioni a questo indirizzo.

Dove ho parcheggiato

Il nome di quest'app dovrebbe avervi già fatto capire la sua funzionalità. La avviate e aggiungete un luogo di parcheggio. A questo punto, utilizzando lo stesso tasto con cui avete aggiunto la posizione potrete aggiungere anche una nota o farvi portare al luogo del vostro parcheggio. Nel menù laterale è presente anche un timer per il vostro parchimetro. Alcune funzionalità sono forse ancora un po' grezze (il tasto delle impostazioni non porta da nessuna parte), ma la sua funzione principale viene svolta correttamente.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Funzionale
  • Contro: Pubblicità ad ogni avvio e menù ancora da sistemare

Snap Browser Pro

Un browser semplice e che pesa solo 600 kb (anche se in realtà poi sono circa 850, per quello che vale).

Questo browser super leggero svolge egregiamente il suo lavoro, permettendovi di diventare il vostro preferito anche su telefoni che non offrono molto spazio e potenza. Tra le sue funzioni più interessanti la possibilità di bloccare i link preferiti nella pagina di apertura del browser e quella di aprire le pagine in background, per non uscire così dall'app che stiamo già utilizzando.

  • Prezzo: 1,28€
  • Pro: Fa esattamente quello che promette
  • Contro: Nessuno da segnalare

MotorCalendar

Un'app semplice: semplicissima. Tanto semplice che fose potreste anche farne a meno. Per molti fan della F1 o del MotoGP può però fare molto comodo avere un'app offline da poter consultare all'occorrenza per conoscere gli orari (ed eventualmente il canale televisivo) di prove e gare ufficiali. L'app è realizzata con una buona grafica basata sul Material Design e il tutto è presentato in modo ordinato, anche se non c'è al momento nessun tipo di interazione, widget o sistema di notifiche.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Funziona offline
  • Contro: Nessuna funzione avanzata