Anche Xiaomi Redmi 2 Prime verrà presentato il 13 agosto, ma solo per l'India?

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Anche Xiaomi Redmi 2 Prime verrà presentato il 13 agosto, ma solo per l'India?

L'annuncio ufficiale della 7a versione della MIUI di Xiaomi avverrà il 13 agosto, ed un annuncio apparso brevemente su Amazon India farebbe pensare che la nuova versione del firmware potrebbe non essere l'unica novità che verrà presentata da Xiaomi.

Alcune voci volevano che alla presentazione ci fosse Xiaomi Redmi Note 2 (e non è detto che non ci sia), ma il dispositivo apparso su Amazon India sarebbe un Redmi 2 Prime, già lanciato a febbraio in Cina, senza però il suffisso che potrebbe valere una causa legale a Xiaomi da parte di Hasbro.

LEGGI ANCHE: Il primo processore di Xiaomi potrebbe arrivare l’anno prossimo

Difatti, Xiaomi Redmi 2 Prime non sarebbe altro che un Redmi 2 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria, conservando dunque lo schermo da 4,7" con risoluzione 720 x 1.280, SoC Qualcomm Snapdragon 410, uno slot per microSD, una fotocamera frontale da 2 megapixel, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una batteria da 2.200 mAh.

La versione di Android riportata su Amazon è la 4.4.4 KitKat, ma vista (l'eventuale) concomitanza dell'annuncio, la MIUI 7 con Android 5.1 Lollipop risulterebbe decisamente più probabile.

Fonte: NewZars.com