Motorola aggiorna Moto app alla versione 3, aggiungendo gli eventi geolocalizzati

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Motorola aggiorna Moto app alla versione 3, aggiungendo gli eventi geolocalizzati

Motorola, forse a causa della sua "permanenza" in Google, è una delle poche società a non appesantire le sue versioni di Android con interfacce grafiche particolarmente personalizzate, o app dalla dubbia utilità (bloatware). La sua app Moto ha da poco ricevuto un aggiornamento alla versione 3, che aggiunge la possibilità in Moto Assist di scatenare eventi geolocalizzati.

Moto Assist permette di modificare le impostazioni delle notifiche in base all'orario, agli eventi presenti nel calendario, ed ora si arricchisce della possibilità di modificarle anche in base ai luoghi in cui ci si trova. Questi includono ovviamente anche "casa" e "lavoro", che possono essere impostati direttamente dall'app, insieme a qualunque altra località desiderata.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto G (2015), la recensione

Assist non permette di modificare diverse impostazioni come può fare un programma come Tasker, ciononostante risulta comodo per gestire i suoni delle notifiche. Moto 3.0 è compatibile con tutti gli ultimi dispositivi Motorola, e può essere scaricato gratuitamente dal Play Store cliccando sul badge sottostante.